DELIBERE DI consiglio

2018

 

 

 

 

  1. Approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) – 2017/2019 – Nota di aggiornamento –
  2. Approvazione Bilancio di Previsione 2018/2020 –
  3. Approvazione dell’accordo di programma “Sui sentieri ingauni” tra il comune di Cisano sul Neva (Ente capofila) e alcuni comuni appartenenti al G.A.L.Valli Savonesi, ai fini della candidatura ai bandi per la presentazione di domande di sostegno e pagamento – PSR 2014/2020 – GAL misure 30-31-32-33 – investimenti nello sviluppo delle Outdoor – Promossi dalla Regione Liguria – nelle vesti soggetto associato –
  4. Approvazione n. due proposte di leggi regionali relative: A) adozione della “Croce di San Giorgio” -B) Tutela del patrimonio linguistico ligure.
  5. Approvazione trasferimento di vicinalità di un tratto della strada vicinale Crosa Vigna e costruzione servitù di uso pubblico;
  6. Approvazione Rendiconto della gestione 2017 –
  7. Nuovo accordo di programma “Sui sentieri Ingauni” tra il Comune di Cisano sul Neva ” (Ente capofila) e alcuni comuni appartenenti al G.A.L. Valli Savonesi, ai fini della candidatura ai bandi per la prsentazione di domande di sostegno e pagamento – Psr 2014/2020 – GAL misure 30.31.32.33 – investimenti nello sviluppo delle attività outdoor – promossi dalla Regione Liguria- nelle veti di soggetto associato. Esame e approvazione.
  8. Atto di indirizzo in ordine all’eventuale revoca delle funzioni attribuite all’Unione dei Comuni Valmerula e Montarosio.

 

 

 

 

2017

 

 

 

 

  1. Approvazione Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) – 2017/2019 – Nota di aggiornamento
  2. Approvazione Bilancio di Previsione 2017/2019 –
  3. Adesione al progetto “Carta d’identità – Donazione organi”
  4. Atto di indirizzo per assenso preventivo in riferimento al progetto di insediamento di attività artigianale in Loc. San Lorenzo, in Comune di Stellanello –
  5. Atto di revoca della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 17.06.2016 avente come oggetto “L.R. 6 giugno 2008 n. 16 e successive modifiche ed integrazioni – Adeguamento dello strumento urbanistico comunale – recepimento delle definizioni delle tipologie degli interventi urbanistico-edilizi e dei parametri urbanistici edilizi contenuti nella Part I- Titolo II e nella Parte II – Titolo I” –
  6. Atto di indirizzo per approvazione variante al Regolamento Edilizio comunale per l’abrogazione degli arttt. 8-9-10 e 11 parte-
  7. Acquisto terreno sito in Fraz. San Lorenzo e distinto al Catasto al Foglio n. 28 – mappali 1156-1105 e n. 65 di proprietà dell’Istituto Diocesano di sostentamento del clero di Albenga  –
  8. Comunicazione deliberazione di G.C. n. 10 del 27.03.2017 “Prelievo fondo di riserva” –
  9. Adesione all’Associazione nazionale “Città dell’Olio” –
  10. Approvazione Rendiconto della gestione 2016 –
  11. Approvazione convenzione con la Polisportiva Stellanello ASD per concessione in uso del polo sportivo di San Lorenzo –
  12. Approvazione modifica art. 29 dello Statuto dll’Unione dei comuni Valmerula e Montarosio –
  13. Approvazione Protocollo d’Intesa per lo sviluppo agricolo e turistico del Savonese in linea con le strategie comunitarie e regionali e basato sull’attiviazione della strategia di sviluppo locale (SSL9 del GAL “Valli Savonesi” –
  14. Approvazione progettazione del nuovo servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e servizi accessori del bacino di affidamento del Golfo Dianese e Andorese” –
  15. Approvazione convenzione per la gestione associata  del ciclo dei rifiuti del bacino di affidamento del Golfo Dianese e Andorese
  16. Comunicazione deliberazione di G.C. n. 16 del 22.05.2017 “Prelievo fondo di riserva” –
  17. Variazioni al Bilancio Preventivo 2017/2019;
  18. Salvaguardia degli equilibri ed assestamento generale di Bilancio 2017/2019 ai sensi degli articoli 175 e 195 del Decreto Legislativo 18/08/2000, n.267-
  19. Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali all’Agenzia dlle Entrate – Riscossione –
  20. Approvazionione accordo di servizio per l’utilizzo di una infrastruttura di accesso ai fini dell’adesione a SPID –
  21. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 17 del 19.06.2017 “Variazioni al Bilancio preventivo 2017/2019 – Applicazione avanzo di amministrazione” –
  22. Variazioni al Bilancio Preventivo 2017/2019 –
  23. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24 del Decreto Legislativo 19.8.2016, n. 175 come modificato dal Decreto Legislativo 16.06.2017, n. 100 – Ricognizione partecipazioni possedute.
  24. Variazione al Bilancio Preventivo 2017/2019 –
  25. Ratifica deliberazione di giunta comunale n. 24 del 23/09/2017 – “Variazione al Bilancio Preventivo 2017/2019”-
  26. Comunicazione deliberazione di G.C. n. 26 del 14/10/2017 – “Prelievo fondo di riserva”
  27. Comunicazione deliberazione di G.C. n. 28 del 13/11/2017 – “Prelievo fondo di riserva”
  28. Approvazione modifica alle convenzioni per il conferimento delle funzioni all’Unione Val Merula e Montarosio”

 

2016

 

  1. Nomina Revisione dei conti.
  2. Legge Regionale 5 aprile 2012, n. 10 – Disciplina per l’esercizio delle attività produttive e riordino dello Sportello Unico – Ditta Parisi Alfredo – Atto di assenso – Variante al Piano Regolatore Generale –
  3. Dimissioni della Sig.ra Ghersi Patrizia dalla carica di Cosnigliere Comunale – Surrogazione –
  4. Approvazione Rendiconto dell’esercizio finanziario 2015 –
  5. Approvazione Piano Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani – Anno 2016 –
  6. Approvazione Programma delle Opere Pubbliche 2016/2018 ed elenco annuale 2016 –
  7. Documento Unico di Programmazione 2016/2018 – Presentazione ed approvazione –
  8. Approvazione Bilancio di Previsione 2016/2018 –
  9. L.R. 6 giugno 2008 n. 16 e successive modificazioni ed integrazioni – Adeguamento dello strumento urbanistico comunale – Recepimento delle definizioni delle tipologie degli interventi urbanistico-edilizi – e dei parametri urbanistici edilizi contenuti nella Parte I – Titolo II e nella Parte II – Titolo I –
  10. Convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione del 05.06.2016 ed eventuali surrogazioni –
  11. Giuramento del Sindaco –
  12. Comunicazione nomina componenti Giunta Comunale –
  13. Nomina della Commissione Elettorale Comunale –
  14. Discussione ed approvazione della proposta degi indirizzi generali di governo –
  15. Indirizzi per la nomina la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso Enti Aziende e Istituzioni –
  16. Costituzioni dei Gruppi consiliari e dei rispettivi Capigruppo –
  17. Nomina Commissione per la formazione delgi elenchi dei giudici popolari –
  18. Nomina Consiglieri dell’Unione dei comuni Valmerula e Montarosio –
  19. L.R.  6 giugno 2008 n. 16 e successive modificazioni ed integrazioni – Adeguamento dello strumento urbanistico comunale – Recepimento delle definizioni delle tipologie degli interventi urbanistico-edilizi – e dei parametri urbanistici edilizi contenuti nella Parte I – Titolo II e nella Parte II – Titolo I –
  20. Dimissioni del Signor Castellana Flavio Federico dalla carica di Consigliere Comunale – Surrogazione –
  21. Dimissioni della Signora Barberis Alessandra dalla carica di Consigliere Comunale – Surrogazione –
  22. Modifiche al Regolamento per l’accesso e la fruizione del presidio di appartamenti protetti in Località Bonelli –
  23. Approvazione Regolamento per l’occupazione del suolo pubblico e l’applicazione del relativo canone –
  24. Approvazione convenzione per la progettazione associata del nuovo servizio di raccolta e trasporto rifuti solidi urbani e servizi accessori a bacino di affidamento Golfo Dianese e Andorese –
  25.  Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione di organizzazione generale dell’amministrazione, gestione finanziaria e contabile e controllo.
  26. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione di organizzazione dei servizi pubblici di interesse generale di ambito comunale compresi i servizi di trasporto pubblico locale –
  27. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione del catasto ad accezione delle funzioni mantenute allo Stato dalla normativa vigente –
  28. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione delle attività in ambito comunale di pianificazione di protezione civile e di coordimanento dei primi soccorsi –
  29. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione della progettazione e gestione del sistema locale dei serivzi sociali ed erogazione delle relative prstazioni ai cittadini, secondo quanto previsto dall’art. 11, quarto comma, della Costituzione –
  30.  Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione dell’organizzazione e la gestione dei servizi di raccolta, avvio a smaltimento dei rifiuti urbani e la riscossione dei relativi tributi –
  31. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione della edilizia scolastica, per la parte non attribuita alla competenza delle province, organizzazione e gestione dei servizi scolastici –
  32. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione della polizia municipale e polizia amministrativa locale –
  33. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione dei servizi statistici –
  34. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione Valmerula e Montarosio della funzione turismo e manifestazioni.
  35. Approvazione convenzione per il conferimento all’Unione  Valmerula e Montarosio della pianificazione urbanistica ed ediliza di ambito comunale nonchè la partecipazione alla pianificazione territoriale di livello sovracomunale –
  36. Salvagurdia degli equilibri ed assestamento generale di bilancio 2016/2018 ai sensi degli articoli 175 e 193 del Decreto legislativo 18.8.2000, n. 267 –
  37. Istituzione Commissione consiliare per la stesura del Regolamento del Consiglio  Comunale –
  38. Approvazione Regolamento per la gestione degli immobili di proprietà comunale –
  39. Società Consortile Rivieracqua s.c.p.a. di Imperia – Sottoscrizione azioni –
  40. Apporvazione Ordine del Giorno a salvaguardia del mantenimento della funzione pubblica dell’Ospedale Santa Maria Misericordia di Albenga –
  41. Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 35 del 30.07.2016 “Prelievo Fondo di Riserva” –
  42. Variazioni al Bilancio Preventivo 2016/2018 –
  43. Apporvazione Regolamento del Consiglio Comunale –
  44. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 39 del 02.11.2016 – “Variazioni al Bilancio Preventivo 2016/2018.
  45. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 30.11.2016 – “Variazioni al Bilancio Preventivo 2016/2018.
  46. Approvazione convenzione con il Comune di Arnasco per la gestione del servizio tecnico – Art. 14 CCNL EE.LL 22.01.2014 –
  47. Richiesta Sig. Stalla Olimpio per permuta terreni Fraz. S. Lorenzo – Loc. Costa –
2015
  1. Nomina Consiglieri dell’Unione dei Comuni Valmerula e Montearosio;
  2. Adesione all’Associazione nazionale Città dell’Olio – Approvazione Statuto;
  3. Convenzione per il servizio di Tesoreria Comunale – Rinnovo contratto per il periodo 2015/2020 –
  4. Modifiche al Regolamento dell’acquedotto comunale –
  5. Modifiche al Regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti (TARI) –
  6. Approvazione convenzione per la gestione del servizio di erogazione di acqua al pubblico tramite “Una casa dell’acqua” – Rinvio.
  7. Convenzione per l’esercizio associato delle funzioni della Commissione Locale per il paesaggio – L.R. n. 13/2014 – Approvazione –
  8. Cambio d’uso da attività commerciale a destinazione locali abitativi – Sig.ra Grossi Ines – Approvazione convenzione urbanistica –
  9. Approvazione Rendiconto dell’esercizio finanziario 2014 –
  10. Approvazione degli schemi relativi agli Accordi di Programma 2012/2013/2014/2015 e 2016/2025 per la determinazione dei livelli di quantità e strandard di qualità dei servizi di trasporto pubblico locale –
  11. Approvazione Piano Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani ed approvazione tariffe TARI  –  Anno  2015 –
  12. Approvazione aliquaote Imposta Municipale Propria – (IMU) – Anno 2015 –
  13. Approvazione aliquote del tributo sui servizi indivisibili (TASI) – Anno  2015 –
  14. Approvazione Programma delle Opere Pubbliche 2015/2017 ed elenco annuale 2015 –
  15. Approvazione Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 con relazione previsionale e programmatica e Bilancio Pluriennale 2015/2017 –
  16. Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 48 del 10.10.2015 “Prelievo Fondo di Riserva”.
  17. Nomina Consigliere dell’Unione dei Comuni Valmerula e Montarosio in sostituzione della sig.ra Ghersi Patrizia – dimissionaria.
  18. Approvazione bozza di convenzione per l’acquisto di beni, servizi e lavori ai sensi dell’art. 33 bis del Decreto Legislativo n. 163/2006.
  19. Approvazione schema di convenzione tra l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Regione Liguria e il Comune di Stellanello per l’esercizio delle attività di Difensore Civico.
  20. Sciogliemento della convenzione tra il Comune di Stellanello ed il Comune di Testico per la gestione associata del servizio tributi-
  21. Approvazione ordine del giorno a sostegno delle famiglie degli studenti che frequentano gli istituti di istruzione superiore di Albenga ed Alassio nei confronti della Società TPL.
  22. Applicazione avanzo di amministrazione e variazione al Bilancio Preventivo 2015 –
2014
  1. Approvazione Rendiconto dell’esercizio finanziario 2013.
  2. Art. 30 comma 1 D.L. 21.06.2013 convertito nella Legge n. 98/2013 – Applicazione della SCIA per gli interventi all’interno dei centri storici.
  3. Ratifica Accordo di Programma per la gestione del servizio idrico integrato nei Comuni di Andora, Stellanello e Testico.
  4. Costituzione Ente d’Ambito ai sensi della L.R. n. 1/2014 – Approvazione Convenzione e Statuto.
  5. Approvazione convenzione tra il Comune di Stellanello ed il Comune di Testico per la gestione in forma associata del servizio tributi.
  6. Approvazone convenzione con il canile “La Cucciola” di Dolceacqua per custodia cani randagi.
  7. Approvazione bozza di proposta di Legge Regionale promossa dal Distretto Lions 108IA3 “Attuazione dell’art. 118 della Costituzione: Norma per la promozione della cittadinanza umanitaria attiva”.
  8. Approvazione Ordine del Giorno contro la chiusura del Commissariato di Alassio e della Squadra Nautica.
  9. Comunicazione del Sindaco in ordine all’adesione del Consigliere Ghersi Patrizia al Gruppo “Amministrazione libera”.
  10. Approvazione Regolamento per la disciplina dell’Imposta Municipale Propria – (IMU) –
  11. Approvazione aliquote Imposta Municipale Propria – (IMU) – Anno 2014 –
  12. Approvazione Regolamento per la disciplina del tributo sui servizi indivisibili (TASI) –
  13. Approvazione aliquote del tributo sui serivizi indivisibili (TASI) – Anno 2014 –
  14. Approvazione Regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti (TARI) –
  15. Approvazione  Piano Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani – Anno 2014 –
  16. Approvazione Piano di rientro dei crediti vantati dalla soppressa Comunità Montana nei confronti del Comune –
  17. Approvazione Ordine del giorno della Federazione Provinciale Coldiretti di Savona a sostegno dell’innalzamento della percentuale minima di frutta nei succhi e bevande analcooliche –
  18. Approvazione Programma delle Opere Pubbliche 2014/2015 ed elenco annuale 2014
  19. Approvazione Bilancio Preventivo 2014 – Relazione previsonale e programmatica e Bilancio Pluriennale 2014/2016
  20. Gestione associata obbligatoria delle funzioni fondamentali dei Comuni – Approvazione atto di indirizzo per costituzione unione dei Comuni –
  21. Ambiti territoriali minimi nel settore della distibuzione del gas naturale (ATEM) di cui al D.M. 16/1/2011 – Individuazione della Provincia di Savona quale stazione appaltante dell’ATEM Savona 1 Sud Ovest del D.M. 226 del 12.11.2011
  22. Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 51 del 19.11.2014 “Prelievo Fondo di Riserva” –
  23. Assestemento generale Bilancio di Previsione 2014 –
  24. Adesione alla Società Consortile Rivieracqua s.c.p.a. di Imperia ed approvazione del relativo Statuto –
  25. Approvazione contratto di affidamento del servizio di raccolta differenziata di vetro e lattine –
  26. Permesso di costruire ai sensi  dell’art. 6, comma4, della L.R. 49/2009 (Piano Casa) per demolizione di edificio esistente a destinazione residenziale sito in Comune di Stellanello distinto a Catasto al Fg. 24, Mapp. 257-259-260 e successiva ricostruzione con ampliamento volumetrico sul terreno censito al N.C.T.  al Fg. 24- Mpp. 255-259-260-251 – Richiedente: sig. Valter Agnesini in qualità di amministratore della società ALUAD SRL di Ventimiglia (IM) – Adozione della variante urbanistica al vigente P.R.G. –
2013
  1. Art. 3 comma 2 del D.L. n. 174/2012 convertito nella Legge n. 213/2012 – Approvazione Regolamento sui controlli interni.
  2. Nomina del revisore del conto per il tirennio 2013/2016.
  3. Art. 36 L.R. n. 16/2008 – Variante agli strumenti urbanistici per la realizzazione di attività dedita ala fattoria didattica con maneggio e scuola di equitazione – Sig.ra Balbo Federica.
  4. Art. 59, comma 2 lett. a) L.R. n. 36/1997 e successive modificazioni ed integrazioni – Variante urbanistica per realizzazione intervento di sostituzione edilizia – Soc. FINCOD s.r.l. Voghera –
  5. Comunicazioni del Sindaco –
  6. Approvazione Rendiconto dell’esercizio finanziario 2012 –
  7. Approvazione schema di convenzione per la costituzione della Stazione Unica appaltante tra i Comuni di Laigueglia, Stellanello e Testico –
  8. Piano Direttore della struttura dell’insediamento Zona C1 di P.R.G. – Approvazone modifica norme di attuazione –
  9. Approvazione progetto di fusione per incorporazione della Società SAR Autolinee Riviera S.p.A. nella Società ACTS S.p.A. –
  10. Art. 3 Legge 353/2000 ed art. 6 L.R. n. 4/99 – Approvazione elenco delle aree percorse dal fuoco degli incendi –
  11. Approvazione Regolamento per la disciplina del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES)
  12. Approvazione piano finanziario e tariffe per il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) –
  13. Approvazione convenzione per la gestione in forma assoicata della funzione “Organizzazione e gestione dei serivizi di raccolta, avvio smaltimento e recupero dei rifiuti solidi urbani e la riscossione dei relativi tributi” –
  14. Approvazione progetto di sostegno al reddito per le persone disoccupate tramite erogazione di un assegno civico –
  15. Approvazione convenzione tra il Comuni di Laigueglia ed il Comune di Stellanello per l’organizzazione del servizio di mensa scolastica –
  16. Approvazione Accordo di Programma per la gestione del servizio idrico tra i Comuni di Andora, Stellanello e Testico –
  17. Art. 3 Legge 353/2000 ed art. 6 L.R. 4/99 – Approvazione elenco delle aree percorse dal fuoco degli incendi –
  18. Approvazione Programma delle Opere Pubbliche 2013/2015 ed elenco annuale 2013 –
  19. Determinazione aliquote Imposta Municipale Propria (IMU) – Anno 2013 –
  20. Approvazione Bilancio Preventivo 2013. Relazione previsionale e programmatica e Bilancio Pluriennale 2013/2015 –
  21. Comunicazione deliberazione di G.C. n. 64 del 07.12.2013 “Prelievo fondo di riserva”
  22. Approvazione convenzione tra i Comuni di Stellanello, Arnasco, Nasino e Testico per la gestione associata dell’Ufficio Tecnico Comunale –
  23. Approvazione convenzione tra il Comune di Stellanello e la P.A. CROCE BIANCA di Andora per un servizio di volontariato sociale.
  24. Approvazione ordine del giorno della Federazione Provinciale Coldiretti di Savona per la tutela del vero “Made in Italy”.
2012
  1. Art. 3 Legge 353/2000 ed art. 6 L.R. 4/99 – Approvazione elenco delle aree percorse dal fuoco degli incendi e relative planimetrie alla data del 31.10.2011.
  2. Sanatoria ai sensi della L.R. 16/2008 per opere di frazionamento, cambio di destinazione d’uso per varianti realizzate su immobile sito in Stellanello via Roma n. 49 –  Approvazione convenzione urbanistica.
  3. Legge Regionale 3.11.2009, n. 49 – (Piano Casa) – Art. 5 comma 1 Lett. e) – Demolizione e ricostruzione immobili sito in Stellanello-Località Crocche censito a Catasto al foglio n. 24 – Mappali 257/258/260/263 – Applicabilità articoli 3 e  L.R. N. 42/2009 –
  4. Legge Regionale 3.11.2009, n. 49 – (Piano Casa) – Art. 5 comma 1 Lett. e) – Ristrutturazione immobile sito in Stellanello-Frazione Canneto censito a  Catasto al foglio n. 8  – Mappali 253/254 – Applicabilità articoli 3 e 4  L.R. N. 42/2009 –
  5. Approvazione Ordine del Giorno a tutela della Sezione distaccata di Albenga del Tribunale di Savona-
  6. Adesione al protocollo per lo sviluppo della legalità e la trasparenza degli enti pubblici.
  7. Approvazione Rendiconto dell’esercizio finanziario 2011.
  8. Legge Regionale 9 settembre 1998, n. 31 “Norme in materia di trasporto pubblico locale” – Approvazione schema di Accordo di programma 2009/2011 per la determinazione dei livelli di quantità e standard dei servizi di trasporto pubblico nel Bacino di traffico “S2” – Savona –
  9. Approvazione Accordo suppletivo di programma 2012 per garantire le risorse necessarie per assicurare l’attuale livello di servizio di trasporto pubblico locale nel Bacino di traffico “S” – Savona –
  10. Intitolazione area Frazione Rossi ai “Caduti senza croce” –
  11. Richiesta Sig. Monno Domenico per permuta aree site in Stellanello Loc. Berghi – Censite al foglio n. 30 – Mappale 130 e Foglio n. 30 Strada Vicinale – Approvazione Perizia di stima –
  12. Dimissioni del Signor Ferriero Marco dalla carica di Consigliere Comunale – Surrogazione.
  13. Approvazione Regolamento per l’alienazione dei beni immobili di prorpietà comunale.
  14. Articolo 58 D.L. n. 112/2008 convertito con modificazioni nella legge n. 133/2008 – Approvazione Piano delle alienazioni e valorizzazione degli immobili per l’anno 2012.
  15. Approvazione Programma delle Opere Pubbliche 2012/2014 ed elenco annuale 2012.
  16. Approvazione Bilancio Preventivo 2012 Relazione previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale 2012/2014.
  17. Approvazione Regolamento degli interventi e dei servizi socio-assistenziali erogati dall’ambito Territoriale Sociale n. 18.
  18. Approvazione Ordine del Giorno a difesa dell’Ospedale Santa Corona.
  19. Approvazione Ordine del Giorno in relazione al trasferimento Nucleo Elicotteristi Carabinieri di Villanova d’Albenga.
  20. Comunicazioni del Sindaco.
  21. Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 08.09.2012 “Prelievo Fondo di Riserva”.
  22. Approvazione aliquote e detrazioni Imposta Municipale Propria (IMU)  – Anno 2012 –
  23. Variazione al Bilancio Preventivo 2012 –
  24. Art. 193, 2 comma Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267 – Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi.
  25. Approvazione convenzione per la gestione del servizio di trasporto scolastico.
  26. Variante al Piano Direttore della struttura dell’insediamento Zona C1 di P.R.G.
  27. Cessione reliquato stradale in Località San Gregorio censita ai Fogli 34 e 41 – Partita speciale 5.
  28. Richiesta Sigg. Faggio per permuta terreni siti in Frzione Canneto.
  29. Determinazione aliquote e detrazioni Imposta Municipale Propria (IMU) – Anno 2012.
  30. Assestamento generale Bilancio di Previsione 2012.
  31. Esame ed approvazione della convenzione associata tra i Comuni di Laigueglia Testico e Stellanello delle attività, in ambito comunale di Protezione Civile.
  32. Approvazione convenzione per il mantanimento, il funzionamento e la gestione dell’Ufficio del giudice di Pace di Albenga.
  33. Legge Regionale 3.11.2009, n. 49 – (Piano Casa) – Art. 5 comma 1 lett. e) Ristrutturazione immobile sito in Stellanello – Fraz. Villarelli e censito al NCEU  al Foglio n. 36 – Particella 602
2011
  1. Approvazione Programmazione delle Opere Pubbliche 2011/2013 ed elenco annuale 2011.
  2.  Approvazione Bilancio di Previsione 2011. Regolazione previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale 2011/2013.
  3. Approvazione Rendiconto dell’esercizio finanziario 2010.
  4. Cessione terreno Frazione San Damiano censito al N.C.T. al Foglio n. 3 Mappale n. 354 – Signor Manacorda Garbarini Gianfranco.
  5. Convalida dei Consiglieri eletti nella consultazione del 15/16 maggio 2011 ed eventuali surrogazioni.
  6. Giuramento del Sindaco.
  7. Comunicazione nomina componenti Giunta Comunale.
  8. Nomina della Commissione Elettorale Comunale.
  9. Discussione ed approvazione della proposta degli indirizzi generali di governo.
  10. Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rapprensantanti comunali presso Enti, Aziende e Istituzioni.
  11. Costituzione dei Gruppi consiliari e dei rispettivi Capigruppo.
  12. Convenzione tra i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 18 del Distretto sociosanitario n. 4 per il subentro del Comune di Laigueglia in qualità di Comune capofila per la gestione associata dei servizi sociali.
  13. Convenzione per la gestione associata delle funzioni in materia di tutela del vincolo idrogeologico e relative al rilascio di autorizzazione alla riduzione superficie boscata.
  14. Nomina Commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.
  15. Istitizione Commissione consiliare per il regolamento del Consiglio Comunale.
  16. Approvazione Regolamento per l’accesso e la fruizione del presidio di appartamenti protetti in Località Bonelli.
  17. Approvazione Convenzione tra il Comune di Laigueglia ed il Comune di Stellanello per l’organizzazione del servizio di mensa scolastica.
  18. Realizzazione magazzino artigianale in Località Pian Gelato – Sig. Danio Adolfo – Atto di assenso.
  19. Ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d’uso per realizzazione attività agrituristica in Loc. Crocche – Sig. Risso Gianni Luigi – Atti di assenso.
  20. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 54 del 10.09.2011 “Variazione al Bialncio Preventivo 2011”
  21. Comunicazione deliberazione di Giunta Comunale n. 55 del 10.09.2011 “Prelievo Fondo di Riserva”.
  22. Art. 193,2 comma Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267 – Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi.
  23. Art. 3 Legge 353/2000 ed art. 6 L.R. 4/99 – Approvazione elenco delle aree percorse dal fuoco degli incendi e relative planimetrie alla data del 31.12.2010.
  24. Approvazione convenzione per la gestione associata delle funzioni comunali in materia di servizi sociali entro l’ambito Territoriale n. 18 – Distretto Sociosanitario n. 4
  25. Realizzazione impianto di depurazione comprensoriale di Villanova d’Albenga – approvazione tariffa di depurazione.
  26. Convenzione per il servizio di Tesoreria Comunale – Approvazione Protocollo aggiuntivo per la trasmissione telematica dei documenti informatici sottoscritti con firma digitale.
  27. Riorganizzazione e riqualificazione regionale della rete dell’emergenza-urgenza e della rete ospedaliera (linee AGNAS): approvazione documento finalizzato al mantenimento Pronto Soccorso Ospedale S.Maria Misericordia di Albenga e proposta Ospedale  unico Ponente Savonese su due assi sinergici Albenga/Pietra Ligure.
  28. Comunicazione cessazione di rappresentanza dell’Unione Democratica Per i Consumatori e Pensionati del Consigliere Marco Ferriero.
  29. Assestamento generale Bilancio di Previsione 2011.
  30. Approvazione Regolamento per la gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive.
  31. Ampliamento immobile agricolo in Frazione albareto – Sig. Mantello Mauro – Atto di assenso.
  32. Lavori di ristrutturazione, ampliamento e recupero a fini abitativi del sottotetto del fabbricato sito in Via Roma n. 16/17 e 18 – Sig. Picciaia Monaldo – Approvazione convenzione urbanistica.
  33. Approvazione convenzione per la gestione associata delle funzioni comunali in materia di Polizia locale.
  34. Approvazione convenzione per la gestione associata delle funzioni comunali in materia di servizi sociali – A.T.S. n. 18 – Integrazione e modifica.
  35. Realizzazione impianto di depurazione e comprensoriale di Villanova d’Alba – Approvazione tariffa servizio di depurazione.
  36. Approvazione convenzione per la gestione associata delle funzioni in materia di Polizia Locale.
  37. Approvazione Ordine del giorno presentato dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Savona a tutela del “Made in Italy”
  38. Comunicazioni del Sindaco.
  39. Approvazione convenzione per la raccolta differenziata di vetro e lattine.
  40. Comunicazione dimissioni Sig. Valente Giuseppe dall’unione Democratica per i Consumatori e Pensionati