Carta della qualità EGEA Ambiente

Dettagli del documento

Gestione dei rifiuti urbani

Descrizione

La Carta della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani, di seguito Carta della qualità, è il documento attraverso il quale Egea Ambiente S.r.l., in qualità di soggetto erogatore di servizio di pubblica utilità, sancisce il proprio impegno ad assicurare ai cittadini-utenti un determinato livello di qualità delle prestazioni erogate, in modo da garantire la chiarezza del rapporto e il miglioramento continuo della qualità del servizio.

La Carta della qualità in particolare:

  • individua i principi fondamentali cui deve attenersi il gestore nella gestione del servizio rifiuti urbani;
  • individua standard di qualità del servizio che il gestore si impegna a rispettare nel condurre le proprie attività;
  • definisce il rapporto tra il gestore e gli utenti per quanto riguarda i diritti di partecipazione ed informazione di questi;
  • definisce le procedure di reclamo attivabili da parte degli utenti stessi.

La Carta deve intendersi integrativa dei seguenti documenti con particolare riferimento agli aspetti
quali-quantitativi dei servizi, compresi gli standard di qualità che il gestore si impegna a rispettare:

  • il contratto di servizio stipulato tra il BACINO GOLFO DIANESE E ANDORESE ed il gestore che definisce diritti e obblighi delle parti;
  • il capitolato del servizio di gestione rifiuti in cui sono indicate le modalità operative del gestore, gli standard di servizio, le modalità di controllo da parte del BACINO GOLFO DIANESE E ANDORESE e ogni altro aspetto per il quale la convenzione rimandi al disciplinare tecnico stesso;
  • le schede tecniche del servizio di gestione rifiuti ove sono stabilite le modalità del servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti al fine di garantire una distinta gestione delle diverse frazioni dei rifiuti e promuoverne il recupero;
  • appendici di dettaglio per ogni comune facente parte del BACINO GOLFO DIANESE E ANDORESE.

La presente Carta della qualità, considerate le peculiarità di ciascun territorio locale servito, è completata da apposito materiale informativo reso disponibile presso il BACINO GOLFO DIANESE E ANDORESE, presso ogni Comune e sul sito internet del Gestore.

Nel materiale informativo si indicano per ciascun Comune:

  • le modalità specifiche di erogazione del servizio;
  • gli orari di apertura al pubblico dei Centri di Raccolta;
  • l’ubicazione e gli orari di apertura al pubblico degli sportelli fisici.
Tipo documento Accordo tra enti ,
Data di pubblicazione 24 Maggio 2024
Oggetto Gestione dei rifiuti urbani
Formati

pdf

Licenze licenza aperta