Cappella di Santa Lucia

Frazione Costapiana

La Cappella di Santa Lucia si trova nella pittoresca frazione di Costapiana, situata nel comune di Stellanello, in provincia di Savona, nella regione Liguria. Questo piccolo luogo di culto è un esempio affascinante di architettura religiosa locale e rappresenta un importante punto di riferimento per la comunità. Costruita in epoca medievale, la cappella è dedicata a Santa Lucia, la santa protettrice della vista, venerata con grande devozione dagli abitanti del posto. La struttura della cappella è semplice ma suggestiva, un interno che conserva ancora tracce di affreschi antichi, sebbene in parte sbiaditi dal tempo. L'atmosfera all'interno è raccolta e spirituale, perfetta per momenti di riflessione e preghiera. Ogni anno, in occasione della festa di Santa Lucia, la cappella diventa il fulcro di celebrazioni religiose e tradizionali, che vedono la partecipazione di numerosi fedeli e visitatori.

Al momento chiusa.

Quartiere

Frazione Costapiana

Frazione Costapiana, 17020 Stellanello (SV)