Chiesa parrocchiale di San Bernardino

Frazione Villarelli

Descrizione

La Chiesa Parrocchiale di San Bernardino, situata nella frazione Villarelli del comune di Stellanello, ha una storia recente segnata da un evento drammatico. Il 31 marzo 1992, un fulmine colpì il campanile e la chiesa, causando gravi danni alle strutture. L'impatto fu tale che il restauro divenne necessario e urgente per evitare ulteriori deterioramenti e per garantire la sicurezza della comunità. I lavori di restauro esterni iniziarono prontamente e, grazie agli sforzi congiunti della parrocchia, delle autorità comunali e della comunità locale, si conclusero nel 1993. Questo intervento ha permesso di salvaguardare l'edificio e di ripristinare la sua stabilità strutturale. Tuttavia, nonostante i significativi progressi fatti all'esterno, l'interno della chiesa necessita ancora di interventi di restauro per riportarlo al suo antico splendore. Il restauro degli interni è un progetto ambizioso che richiede risorse e tempi adeguati per essere completato. Si spera che, con il supporto continuo della comunità e eventuali contributi esterni, anche l'interno della Chiesa Parrocchiale di San Bernardino possa essere restaurato, restituendo così alla frazione di Villarelli un luogo di culto sicuro e accogliente.

Al momento chiusa.

Quartiere

Frazione Villarelli

Frazione Villarelli, 17020 Stellanello (SV)