A chi è rivolto
Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli alunni iscritti alle scuole di primo e secondo grado del Comune.
Come fare
La richiesta di iscrizione alla mensa scolastica deve essere presentata obbligatoriamente ogni anno per tutti gli alunni che consumeranno il pasto a scuola.
Cosa serve
Per richiedere il servizio è necessario:
- accedere con SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale);
- inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e indirizzo email) del richiedente (genitore);
- allegare copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente (genitore);
- inserire i dati personali (nome, cognome, Codice Fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza) del beneficiario (alunno);
- allegare copia del certificato di dieta patologica e/o disabilità del beneficiario (alunno), se presenti;
- fornire i dati e allegare copia dell’attestazione ISEE in corso di validità, se disponibile.
Cosa si ottiene
Al termine della richiesta riceverai via mail la ricevuta di avvenuto invio della pratica e le istruzioni per il pagamento, da corrispondere mediante acquisto dei relativi buoni pasto, che potrà essere effettuato:
- digitalmente con PagoPA al link che sarà disponibile nell'area riservata;
- tramite bonifico bancario all’IBAN IT92 F030 6949 2900 0000 0930 088, intestatario Comune di Stellanello, mettendo come causale “SERVIZIO MENSA – Nome e cognome del beneficiario – Mese/Anno”;
- o con bollettino postale su C/C n. 13599170, intestato a Comune di Stellanello, mettendo come causale “SERVIZIO MENSA – Nome e cognome del beneficiario – Mese/Anno”.
Tempi e scadenze
L'ufficio competente elaborerà le richieste pervenute entro 10 giorni dalla scadenza per la presentazione delle domande (12/09/2024). Al termine delle procedure di verifica riceverai una mail di notifica con l'esito della tua richiesta.
Le scadenze previste per richiedere il servizio di mensa scolastica sono:
Pubblicazione bando
Apertura presentazione domande
Termine presentazione domande
Quanto costa
Secondo quanto stabilito con decreto della Giunta Comunale, le tariffe per il servizio mensa scolastica, con decorrenza dal 01/01/2021, da corrispondere mediante acquisto dei relativi buoni pasto, sono:
- Fascia A - ISEE fino a 5.000,00 euro - 3,50 euro cadauno;
- Fascia B - ISEE da 5.001,00 a 10.000,00 euro - 4,50 euro cadauno;
- Fascia C - ISEE oltre 10.001,00 euro - 5,50 euro cadauno.
Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto conferma dell'esito positivo della richiesta.
Accedi al servizio
Puoi richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Trattamento dati personali
Per il servizio richiesto vengono trattati soltanto dati personali comuni inseriti direttamente oppure utilizzando lo SPID.
Per usufruire di questo servizio l’utente viene invitato a consegnare documentazione riguardante il beneficiario minore contenente dati di categoria particolare.
La finalità del trattamento dei dati personali riguarda il servizio richiesto, che non può essere fornito senza il loro inserimento.
I dati vengono trattati all’interno dell’Ente dalle persone espressamente autorizzate e secondo le condizioni previste per l’accesso tramite SPID, in osservanza del Codice dell’Amministrazione Digitale.
I dati di categoria particolare vengono trattati su espresso consenso.
I dati vengono conservati per il tempo necessario per rispondere alla richiesta e soddisfare il servizio richiesto per la durata dell’anno scolastico.
In ogni caso in base al principio del once-only il sito e i servizi non chiedono agli utenti informazioni già fornite, ma riutilizzano internamente le informazioni già comunicate dall’utente attraverso l’interazione con le piattaforme previste.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia alla privacy policy dell’Ente.