A chi è rivolto
Alunni iscritti alle scuole di primo e secondo grado del Comune.
Descrizione
Il servizio trasporto scolastico è attivo tutti i giorni. La richiesta dovrà essere ripresentata ogni anno contestualmente alla riconferma alla scuola.
Come fare
La richiesta del servizio trasporto scolastico deve essere effettuato obbligatoriamente ogni anno per tutti gli iscritti che usufruiranno del pulmino per andare/tornare da scuola.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale);
- indirizzo email;
- copia del documento di identità;
- certificato disabilità, se presente;
- attestazione ISEE in corso di validità, se disponibile.
Cosa si ottiene
Al termine della richiesta riceverai via mail la ricevuta di avvenuto invio della pratica e le istruzioni per il pagamento.
Tempi e scadenze
I tempi previsti per richiedere il servizio trasporto scolastico sono:
Pubblicazione bando
Apertura presentazione domande
Termine presentazione domande
Pagamento servizio trasporto scolastico
Quanto costa
Secondo quanto stabilito con decreto della Giunta Comunale, le tariffe per il servizio trasporto scolastico, con decorrenza dal 01/01/2021, da corrispondere mensilmente, sono:
- Fascia A - ISEE fino a 5.000,00 euro - 10,00 euro
- Fascia B - ISEE da 5.001,00 a 10.000,00 euro - 15,00 euro
- Fascia C - ISEE oltre 10.001,00 euro - 20,00 euro
Accedi al servizio
Puoi richiedere il servizio trasporto scolastico direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.